Modificare i tuoi documenti di Word, Power Point ed Excel direttamente online con DocuWare Cloud. Di seguito ti illustriamo i 3 vantaggi principali.
A partire dalla versione 7.4, è possibile modificare con DocuWare Cloud i documenti di Microsoft Office archiviati direttamente con Office Web. Ciò rende alcune applicazioni più semplici e altre addirittura possibili in primo luogo.
Facile e veloce: modificare i documenti
Utilizzi un documento Word per registrare i verbali delle riunioni del tuo team e archiviarli in DocuWare? Ora puoi aggiornarli in tempo reale durante la prossima riunione semplicemente usando la funzione di modifica. Precedentemente questo implicava scaricare il documento, archiviarlo localmente, aprirlo in Word e successivamente caricarlo nuovamente su DocuWare. Grazie alla nuova funzione Modifica tramite Office Web, tutto questo non è più necessario. Il documento può essere semplicemente aperto tramite Office Online, dove puoi tranquillamente apportare le tue modifiche. La funzione è disponibile anche nel caso in cui si voglia modificare un preventivo prima dell’archiviazione.
Lavorare insieme sui documenti – in tempo reale e da qualsiasi posizione
La funzione Modifica tramite Office Web può essere utilizzata da diverse persone nello stesso momento per lavorare sullo stesso documento. Per esempio, se hai bisogno di modificare una presentazione poco prima di un evento, puoi farlo su PowerPoint in tempo reale con i tuoi colleghi del dipartimento grafico per garantire che il contenuto sia perfetto. Oppure, nel caso di un progetto interdipartimentale, ciascun partecipante può inserire il suo stato corrente in tempo reale durante la riunione settimanale del progetto – indipendentemente dal fatto che essi siano fisicamente presenti all’interno della sala riunione o si trovino in smartworking.
Niente più documenti bloccati
Dal momento in cui è resa possibile la modifica simultanea, i documenti non possono essere bloccati dai colleghi. Se hai una lista di partecipanti per un evento interno, più persone possono ora accedervi contemporaneamente. Ora, leggere l’avviso “il documento è bloccato dall’operatore XY” sarà solo un ricordo lontano.
Come utilizzare la nuova opzione di modifica
Per accedere a questa funzione in DocuWare, deve essere prima di tutto attivata centralmente per la tua organizzazione andando in Configurazione DocuWare > Generale > Impostazioni Organizzazione
Ora quando richiami la funzione Modifica per i documenti Word, Excel o PowerPoint nella versione Web la nuova opzione Modifica tramite Office Web è disponibile in aggiunta.
Il documento si aprirà in una nuova finestra web dove potrai apportare modifiche con i tuoi colleghi.