Industry 4.0 e Blockchain: i nuovi prodotti OSItalia

Industry 4.0 e Blockchain: i nuovi prodotti OSItalia

Category: Senza categoria

La situazione sanitaria odierna ci pone davanti all’esigenza di aumentare gli investimenti per ciò che riguarda gli strumenti e i servizi digitali. A tal proposito OSItalia, partner decennale di Kalyos Srl, ha lanciato in questo periodo due progetti importanti: Industry 4.0 e Blockchain.

Industry 4.0: un software che garantisce l’interfacciamento tra il gestionale OS1 e il software di bordo Efesto, permettendo alle macchine di comunicare in modo bidiriezionale.

Blockchain: pensato per le aziende della filiera agroalimentare, con il gestionale OS1 sarà possibile portare in blockchain le informazioni della tracciabilità dei processi di produzione e, grazie a un QR code appositamente stampato sulle confenzioni, i clienti potranno consultarle. Ad oggi gli oggetti collegati ad internet permettono con i sensori di registrare gli eventi e certificarli, motivo per il quale il gestionale del futuro sarà integrato con tutto ciò che accade intorno a noi. Grazie alla blockchain è possibile certificare che quello che viene dichiarato sulle etichette dei prodotti è veritiero, andando così a rafforzare anche l’aspetto inerente alla user experience riducendo i problemi di sicurezza e qualità derivanti dalla pratica della contraffazione.

 

I prodotti OSItalia saranno sul mercato nelle prossime settimane, a disposizione di tutte le aziende che desiderano innovarsi in un momento particolare come quello che stiamo vivendo dove è fondamentale rimanere al passo con la digitalizzazione.