Kalyos ha inserito fra le proprie soluzioni Teseo, una suite in grado di fornire una serie di strumenti utili finalizzati alla digitalizzazione degli studi commercialisti.

Il sistema fornito, consente a professionisti e collaboratori di ottimizzare il proprio tempo semplificando l’amministrazione e l’organizzazione dello studio.

L’idea nasce da un’esigenza ben precisa: eliminare gli archivi cartacei, migliorare la comunicazione interna allo studio e quella verso il cliente, spesso destrutturata e mal gestita.

Un’ulteriore necessità è quella di eliminare o diminuire fortemente l’utilizzo di Excel,  spesso utilizzato non solo come foglio di calcolo ma anche come vero e proprio database per la gestione dei clienti e delle relative scadenze.

Come nasce Teseo?

Il punto di partenza sono state le ANAGRAFICHE che, gestite tramite file di Excel o destrutturate all'interno di diversi software, spesso generano confusione e portano a commettere errori. Si sono quindi cercati nel mondo dei CRM prodotti smart per l’indicizzazione delle informazioni dei clienti, si è lavorato per mesi sulla piattaforma per inserire quante più informazioni possibili

La nostra soluzione possiede tutti gli aspetti positivi di un CRM e di un software di gestione documentale: avrai così la possibilità di trovare facilmente le informazioni dei clienti già collegate ai documenti. Teseo, tramite Adiuto, ha potuto digitalizzare ogni singolo documento all’interno dello Studio.

Cosa gestire tramite il sistema di digitalizzazione degli studi commercialisti

BUSINESS PLAN

CONTABILITÀ E FISCO

GESTIONE SOCIETÀ

FATTURAZIONE ELETTRONICA

CONTABILITÀ DA REMOTO

CONSULENZA SISTEMICA

CONSULENZA DEL LAVORO

ELABORAZIONE CEDOLINI PAGHE

ANAGRAFICHE

Nel mondo dei commercialisti esistono Aziende e soggetti privati che necessitano di informazioni diverse per svolgere la propria attività. Nelle anagrafiche esistono diverse famiglie documentali, all’interno delle quali si può ricercare l’informazione tramite singoli campi di ricerca (es. contabilità, Gestione IVA).

VANTAGGI

I dati delle aziende e dei professionisti sono ricercabili per campi significativi come indirizzo mail, recapito telefonico, tipo di contabilità, persona di riferimento, periodicità IVA (mensile/trimestrale), gestione fatturazione attiva e passiva.

Viene migliorata la gestione delle scadenze e dei carichi di lavoro, con la possibilità di creare report per effettuare analisi sull’organizzazione interna dello studio.

COMUNICAZIONE

L’operatore, dopo aver ricevuto una chiamata da un cliente, all’interno dell’anagrafica potrà inserire il motivo della chiamata stessa e la data entro la quale il cliente deve essere richiamato. L’attività potrà essere assegnata all’interno dell’area di lavoro del soggetto incaricato.

Comunicazioni verso il cliente: Un esempio di comunicazione verso il cliente può essere quello di comunicazione del versamento dell’iva mensile. Come fare? Sarà sufficiente selezionare il pulsante con la comunicazione di riferimento e il sistema avrà già a disposizione le informazioni necessarie per l’invio. L’unico compito dell’operatore sarà quindi quello di inserire l’importo da versare e la relativa scadenza.

VANTAGGI

Migliorata la comunicazione verso il cliente relativamente ai pagamenti delle imposte con comunicazione distinte per singolo cliente

I collaboratori di studio possono assegnare attività da fare ai propri colleghi o a se stessi a fronte di richieste del cliente.

DOCUMENTI E FATTURE

I documenti, siano essi fatture, di tipo digitale oppure documenti cartacei consegnati dai clienti possono essere archiviate automaticamente secondo logiche ben definite che ne permettono quindi una facile ricerca e una precisa organizzazione.

E’ importante ricordare anche che ogni documento ha una scadenza, e grazie alla nostra soluzione ricordarsela non sarà più un problema: un alert ti avviserà in prossimità della scadenza.

Inoltre, grazie al sistema, le copie dei documenti richiesti dal clienti (come può essere ad esempio la copia dei bilanci) possono essere inviate in maniera del tutto automatica.

Per maggiori informazioni contatta i nostri esperti!

Con questa soluzione tutti i dati del cliente indipendentemente dal software gestionali per commercialisti utilizzato sono disponibili presso la sede. Il prodotto viene fornito già completo di contenuti e viene poi implementato sulla base delle esigenze dello studio. Viene fornita inoltre la formazione on the job, l’operatore impara mentre svolge il suo lavoro quotidiano.

Avrai così la possibilità unica per il tuo studio commercialista di eliminare la carta, ottimizzare i processi e agevolare il lavoro in smartworking.

Contattaci per un preventivo o per maggiori informazioni