Il software sviluppato da OSItalia è uno strumento dinamico e versatile che permette di effettuare configurazioni personalizzate e significativamente differenziate per rispondere in modo proattivo ad un'ampia serie di richieste dei nostri clienti in funzione delle esigenze specifiche di ognuno.

Un’azienda specializzata nell’organizzazione di congressi si è rivolta a noi perchè aveva la necessità di integrarsi con il proprio sito e-commerce per ottimizzare l’organizzazione e l’iscrizione degli utenti agli eventi da loro gestiti, oltre a quella di gestire il classico ciclo attivo e passivo di fatturazione. 

Grazie ad un connettore sviluppato dal nostro team in grado di interfacciarsi direttamente con il gestionale OS1 e codificare gli articoli e le anagrafiche sulla piattaforma online, è stato possibile gestire in modo ottimale il processo nella sua totalità partendo dall’iscrizione fino all’emissione della fattura. Inoltre, il sistema di identificazione del cliente ha reso possibile garantire l’assenza di duplicati: ciascuna P.IVA, codice fiscale o P.IVA estera viene infatti codificata in associazione all’indirizzo mail dell’anagrafica corrispondente, permettendone così il riconoscimento univoco.

Il software OS1, sviluppato da OSItalia, è uno strumento versatile che può essere configurato in modo da rispecchiare le caratteristiche dell’ambiente in cui è installato e aiutare le aziende che lo utilizzano a rispondere efficacemente ad ogni tipo di necessità.