Al giorno d’oggi chi lavora all’interno di un’azienda, soprattutto nel dipartimento amministrativo, lo sa bene: tenere insieme tutti i pezzi è un’impresa quotidiana: bilanci da chiudere, pagamenti da registrare, fornitori da gestire e riconciliazioni da effettuare. Tutte le attività sono concatenate l’una all’altra e se si inceppa anche un solo passaggio si rischia di rallentare l’intero processo. All’interno di un contesto economico dove: margini, efficienza e tempi di reazione contano più che mai, gli errori non sono consentiti.
Cosa succede quando entra in gioco il software adeguato? Le attività complesse come la riconciliazione contabile è in grado di trasformarsi in un processo fluido, automatico e soprattutto sicuro. Purtroppo ancora troppe aziende tendono ad utilizzare una gestione a mano, tramite i fogli Excel o ocn mail e telefonate. Con l’adozione di un software come OS1, che permette il supporto adeguato alla Gestione Aziendale, il team amministrativo smette di rincorrere numeri e inizia a governarli. Succede che il team amministrativo smette di rincorrere numeri e inizia a governarli.
OS1 infatti non è un qualunque gestionale ma si tratta di un vero e proprio sistema ERP, pensato per le imprese italiane. Inoltre, è capace di integrarsi con i processi senza chiedere di stravolgerli.
In questo articolo capirai come OS1 è in grado di affrontare passaggi spinosi, come quello riguardante la riconciliazione contabile. OS1 ti offrirà risposte complete e concrete, con le migliori soluzioni operative. La trasformazione digitale non è più una scelta ma una questione di sopravvivenza competitiva.