Migliorare l’efficienza operativa delle aziende si può ed è un’esigenza aziendale che grazie a Kyocera può ridurre i costi e assicurare sostenibilità. Infatti, grazie al mix tra tecnologia avanzata e personalizzazione le multifunzioni Kyocera sono in grado di rivoluzionare la gestione e ottimizzare i flussi di lavoro.
Come le multifunzioni Kyocera ottimizzano il lavoro aziendale
Multifunzioni Kyocera: cosa sono?
Sono dispositivi all-in-one che combinano differenti funzionalità in un unico corpo macchina, che permette di: stampare, copiare e scansionare. Questi macchinari sono progettati per essere più di semplicissime stampanti, infatti si tratta di piattaforme intelligenti che integrano software avanzati e offrono opzioni di personalizzazione adattabili alle esigenze specifiche delle aziende di ogni dimensione e settore.
Le caratteristiche principali di una multifunzione Kyocera
Alcune caratteristiche sono imprescindibili del marchio Kyocera.
Ad esempio, la Tecnologia Ecosys consiste nell’impiego di materiali di lunga durata e design con un basso impatto di tipo ambientale atto alla riduzione dei costi operativi e dei rifiuti.
L’interfaccia utente è intuitiva. Grazie ai touchscreen customizzabili e facili da utilizzare le operazioni sono facilitate e pertanto più semplici.
La connettività avanzata permette il supporto su sistemi cloud, garantendo all’utente la possibilità di stampare da mobile e l’integrazione con i sistemi aziendali esistenti.
La sicurezza è un altro punto cardine del marchio Kyocera, infatti, le multifunzioni sono dotate di protezioni avanzate per la gestione dei dati sensibili.
Ultimo ma non per importanza, la flessibilità di configurazione offre diverse opzioni di finitura, gestendo la carta, e gli accessori, in modo tale da riuscire a rispondere ad esigenze specifiche e peculiari.
In che modo le multifunzioni Kyocera ottimizzano i processi aziendali?
Il miglioramento della Gestione Documentale
Kyocera sta lavorando per implementare le proprie multifunzioni, in modo che l’utente sia in grado di gestire in maniera totalmente efficiente anche la Gestione Documentale. Tali software consentono dei vantaggi non indifferenti rispetto a chi non li utilizza, come ad esempio:
Archiviazione digitale
Operazioni quali: scansione e indicizzazione dei documenti consentono di eliminare l’uso eccessivo della carta e migliorare così l’accessibilità delle informazioni.
Automazione dei flussi di lavoro
La ripetitività di alcuni processi, quali: l’approvazione di documenti o la distribuzione di report possono venire automatizzati, portando così conseguentemente alla riduzione di eventuali errori e accelerando i tempi per l’esecuzione.
Rapidità di ricerca
I documenti che vengono digitalizzati possono essere recuperati in pochi secondi grazie ad avanzati sistemi d’indicizzazione.
Riduzione dei costi operativi
Le multifunzioni Kyocera sono state create al fine di risultare economiche all’acquisto e anche durante la gestione quotidiana.
Ecco come:
Toner duraturi
Le multifunzioni utilizzano i toner ad alta capacità che garantiscono la riduzione della frequenza per le sostituzioni e per i costi associati.
Efficienza energetica
Le tecnologie che hanno basso consumo energetico riducono i costi delle utenze.
Minima manutenzione
Proprio grazie alla tipica tecnologia Ecosys, i componenti a lunga durata permettono rari interventi di manutenzione, aiutando così le aziende di qualunque dimensione e settore, ad abbattere i costi.
Produttività in aumento
Kyocera aiuta le aziende a sconfiggere i “tempi morti” che sono uno delle principali cause delle perdite aziendali. Attraverso:
Rapidità di stampa
Attraverso tempi veloci e capacità di gestione di grandi volumi di stampa, Kyocera garantisce stampe senza alcuna interruzione.
Scansione intelligente
Si concretizza la possibilità di digitalizzare i documenti in formati modificabili come PDF ricercabili oppure in file di formato Word.
Interfaccia personalizzata
La possibilità di personalizzazione consente di configurare i comandi più utilizzati per accedere in maniera veloce alle funzioni principali.
La sicurezza Kyocera
La protezione dei dati è fondamentale nella società odierna e le multifunzioni a brand Kyocera si differenziano per loro funzionalità di sicurezza avanzata.
Quali sono?
La crittografia dei dati: infatti, i documenti digitali sono protetti tramite algoritmi a livello aziendale. Ma anche, l’autentificazione dell’utente, tramite l’accesso dei dispositivi con PIN, badge o sistemi di tipo biometrico.
Eliminare in maniera sicura i dati permette ai documenti salvati in modo temporaneo sui dispositivi che vengono cancellati in sicurezza, al fine di prevenire violazioni.
Kyocera e la sostenibilità ambientale
Il Brand pone un accento particolare sul tema della sostenibilità ambientale, che riflette ogni aspetto delle sue multifunzioni. Infatti, ecco come questi macchinari aiutano le aziende all’impegno sulla riduzione dell’impatto ecologico.
Con la riduzione della carta: infatti, la digitalizzazione dei documenti e anche la stampa in modalità “fronte-retro” permette la riduzione del consumo di carta.
Inoltre, Kyocera impiega materiali riciclabili, sia per i componenti che per i consumabili, in modo da facilitarne il riciclo.
Le ridotte emissioni (tramite le certificazioni ENERGY STAR) attestano che i dispositivi rispettano gli standard di efficienza energetica.
Kyocera nelle aziende
Di piccole e medie dimensioni
Le piccole e medie imprese traggono vantaggio dalla versatilità e dal costo contenuto delle macchine multifunzioni.
Alcuni esempi pratici, li abbiamo in contabilità: grazie alla digitalizzazione delle fatture e all’automazione del processo approvativo. Nel marketing, invece, tramite la stampa di materiali promozionali di alta qualità e professionale, eliminando l’esigenza di dover trovare altri eventuali fornitori.
Di grandi dimensioni
Per le grandi imprese, i vantaggi si ampliano grazie alla scalabilità delle soluzioni Kyocera. Pensiamo ad esempio alla gestione dei contratti: con l’archiviazione sicura e il recupero di contratti e documenti legali, oppure a flussi di lavoro complessi, tramite l’integrazione a sistemi ERP e CRM per garantire un’elaborazione fluida.
In conclusione
I macchinari Kyocera sono risorse per la stampa e al contempo veri e propri hub di produttività che soccorrono le aziende nella semplificazione dei processi, riducendo i costi e migliorandone la sicurezza. Grazie alla capacità di integrazione all’interno dei workflow, riescono a supportare la sostenibilità ambientale e rappresentano senza alcun dubbio un investimento strategico per le aziende di tutte le dimensioni e settore.
L’adozione di una multifunzione Kyocera consente di evolversi accanto alle aziende per affrontare le sfide del futuro.
Contattaci per maggiori informazioni:
oppure scrivici all’indirizzo commerciale@kalyos.it o chiamaci allo 039. 6111601