Nuova scadenza per la comunicazione al Sistema Tessera Sanitaria

Invio dati delle spese sanitarie: proroga al 22 febbraio 2023

Il termine ultimo previsto inizialmente per l’invio dei dati relativi al secondo semestre 2022 al Sistema Tessera Sanitaria previsto per il 31 gennaio 2023 è stato prorogato al 22 febbraio 2023. Questo è quanto è stato stabilito dall’Agenzia delle Entrate in accordo con il Ministero dell’Economia e delle Finanze a dimostrazione di supporto alle difficoltà rappresentate da alcune associazioni di categoria e con il fine di acquisire informazioni quanto più possibili complete per la predisposizione della dichiarazione precompilata 2023. 

 

Inoltre, la proroga vale anche per il termine entro il quale i contribuenti potranno comunicare l’eventuale rifiuto all’utilizzo delle spese mediche sostenute nel 2022 per l’elaborazione del 730 precompilato 2023. Fino al 22 febbraio sarà quindi possibile trasmettere il modello direttamente all’Agenzia delle Entrate oppure accedere dal 3 al 30 marzo all’area del sito web del Sistema Tessera Sanitaria. 

 

Per tutti i dettagli, al seguente link è disponibile il provvedimento dell’Agenzia delle Entrate: LEGGI IL PROVVEDIMENTO

Continua a seguire i nostri canali per restare sempre aggiornato sulle ultime novità