

Con il contributo scientifico dell’Osservatorio Innovazione Digitale nelle PMI del Politecnico di Milano
DIGITALIZZAZIONE DELLE PMI:
Strumenti ed Opportunità
Le PMI sono il vero asse portante dell’economia, soprattutto all’interno del territorio brianzolo. Per questo è importante che intraprendano la strada della digitalizzazione, aiutati dai giusti strumenti.
L’evento di oggi è pensato proprio per dare maggiore consapevolezza sulle opportunità offerte dalla digitalizzazione e dagli strumenti che ciascun’azienda può avere a sua disposizione per compiere questo passo.
Il primo intervento che vedrà protagonista Federico Iannella, Ricercatore Senior dell’Osservatorio Innovazione Digitale nelle Pmi, illustrerà i dati di una recente ricerca incentrata sulla percezione della digitalizzazione all’interno del panorama delle PMI. In seguito invece insieme a Piermassimo Colombo e Maurizio Bensi, vedremo insieme casi pratici di applicazioni del tema digitalizzazione per condividere insieme esperienze e consigli concreti.
Programma:
16.30 – 17.00: Registrazione e Welcome Coffee
17.00 – 17.15: Saluti istituzionali
17.15 – 17.45: Presentazione dati della Ricerca
Relatore: Federico Iannella, Ricercatore Senior dell’Osservatorio Innovazione Digitale nelle PMI
17.45 – 18.15: Ambiti pratici di applicazione del tema digitalizzazione
Relatore: Piermassimo Colombo, Amministratore Generale Kalyos Srl
Relatore: Maurizio Bensi, Italy Country Manager DocuWare
18.15: Cocktail conclusivo
SCARICA LE SLIDE DELL’EVENTO
A disposizione di tutti i partecipanti anche il Booklet della Ricerca 2022
“Innovazione digitale nelle PMI: uno, nessuno… ecosistema!”
Vuoi prendere appunti durante l’evento?
Carta e penna vanno dimenticati con la digitalizzazione, ma per fortuna esistono i blocchi digitali.
Prendi appunti e salva tutto sul tuo dispositivo senza sprecare fogli o rischiare di perdere quanto scritto
Per salvarli sul tuo dispositivo ti basterà cliccare sul relativo pulsante che vedi evidenziato in giallo:

Se vuoi avere spunti interessanti sul tema della digitalizzazione, dai un’occhiata alla sezione dedicata di Kalyos
Grazie per essere stato con noi oggi!
Speriamo che quanto illustrato possa esserti stato di aiuto e di spunto per la tua realtà lavorativa.