OPEN SOURCE ITALIA – CAMBIO AL VERTICE

OPEN SOURCE ITALIA – CAMBIO AL VERTICE

Category: Senza categoria

La sezione Economia de Il Corriere Fiorentino ha dedicato un’intera pagina per la sezione “Aziende eccellenti” al nostro partner decennale OSItalia.

L’articolo tratta della nuova organizzazione della direzione, orientata verso obbiettivi sempre più solidi proiettati in particolar modo verso il mercato digitale. Lo scopo di OSItalia è quello di incentivare il rapporto con i partners e presentare evoluzioni inerenti ai loro prodotti, con l’obbiettivo di diventare fornitori a livello globale.

Ma non solo, OSItalia fornisce ulteriori dettagli sulla tecnologia Blockchain. In pochi in questo settore, come afferma Fabio Provvedi (consigiere del Cda e direttore commerciale), possiedono un gestionale agganciato al concetto innovativo di Blockchain. Questa nuova tecnologia, volta a garantire la totale sicurezza delle informazioni, è stata utilizzata da OSItalia nel settore agroalimentare con il cliente pilota Mulino Val D’Orcia. Il software è in grado di estrapolare le informazioni di tracciabilità del prodotto e trasferirle al sistema Blockchain, permettendo al consumatore di leggere il QR code dei prodotti per risalire alla storia dell’articolo acquistato.

La Blockchain ha varie e notevoli applicazioni, ma soprattutto grandi prospettive in termini di sviluppo. OSItalia porta avanti orgogliosamente i suoi progetti, sempre più proiettata verso il mercato digitale e l’innovazione futura.

Per leggere l’articolo completo: https://mcusercontent.com/1b9e1282d2aadc573d586475b/files/3124d4a5-5d83-484e-b97d-9833eeb37485/CDS_09.11.20.pdf