Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, si accetta di ricevere tutti i cookies del sito web. Approfondisci


Login o E-mail*
Password*
Password dimenticata

Se non sei registrato clicca qui

Tutta la semplicità di soluzioni software e hardware tecnologicamente avanzate.

Prodotti

   Soluzioni Software
Fiskaly Kalygest Bilancio CEE e XBRL OS1 > NEW! Spese di Trasporto EasyLex Liquidazione IVA Periodica Entratel Suite NEW! Modulo Equitalia - Rottamazione cartelle KSMS

   Soluzioni Documentali    Servizi Hardware    Servizi Avanzati e Web    Soluzioni per te

Contattaci

Ricevi maggiori informazioni sul prodotto NEW! Modulo Equitalia - Rottamazione cartelle

Inserisci il codice

  NEW! Modulo Equitalia - Rottamazione cartelle


Il modulo Equitalia offre al commercialista la visione completa delle situazioni pendenti dei propri clienti e consente di scaricare tutte le cartelle pendenti per i soggetti di cui si dispone la delega, in maniera automatica e massiva, con il dettaglio degli importi.

Grazie al nuovo servizio non occorre più recarsi fisicamente presso gli uffici di Equitalia, con risparmio di tempo e costi e un notevole miglioramento dell’efficienza operativa.
Il servizio può essere utilizzato per la “rottamazione” delle cartelle esistenti tra il 2000 e il 2016. Per valutare l’opportunità di aderire alla rottamazione, consente allo studio di effettuare il calcolo di convenienza per ogni cartella e stimare il risparmio per il contribuente, senza dover inserire alcun dato.

Il programma crea un archivio unico per ogni pratica che è sempre condivisibile con i collaboratori di studio autorizzati e consente la compilazione e la stampa del modulo DA1, che viene memorizzato all’interno dell’archivio nell’area di ciascun soggetto.

Il modulo è stand alone. In presenza di Entratel Suite desktop e cloud, la procedura si integra automaticamente.

 




Normativa

L’articolo 6 del Decreto Legge n. 193/2016 (GU n. 249 del 24/10/2016) e gli emendamenti introdotti in fase di conversione in legge, hanno introdotto la possibilità di saldare le pendenze con il Fisco, senza corrispondere le sanzioni e gli interessi di mora, per tutti i carichi affidati a Equitalia tra il 2000 e il 31/12/2016. Per le multe stradali, invece, non si pagheranno gli interessi di mora e le maggiorazioni previste dalla legge.

Per aderire alla “rottamazione” occorre presentare, entro il 31/03/2017, la domanda di dichiarazione di adesione alla definizione agevolata mediante il modulo DA1.

Equitalia Servizi di riscossione comunicherà al contribuen-te, entro il 31 maggio 2017, l’ammontare complessivo delle somme dovute e gli invierà i bollettini di pagamento.

 
Leggi di più


Potrebbe interessarti anche