Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, si accetta di ricevere tutti i cookies del sito web. Approfondisci


Login o E-mail*
Password*
Password dimenticata

Se non sei registrato clicca qui

Tutta la semplicità di soluzioni software e hardware tecnologicamente avanzate.

Prodotti

   Soluzioni Software    Soluzioni Documentali    Servizi Hardware    Servizi Avanzati e Web
Antiriciclaggio Sviluppo App iOS e Android RIA Rich Internet Application Privacy Paghe Teleassistenza KTS Cloud Posta Elettronica Certificata Red Flag Finder KTSEC Cloud Kredibile

   Soluzioni per te

Contattaci

Ricevi maggiori informazioni sul prodotto Posta Elettronica Certificata

Inserisci il codice

  Posta Elettronica Certificata



La Posta Elettronica Certificata PEC è lo strumento che permette di dare ad un messaggio di posta elettronica valore legale, sostituendo così la raccomandata a/r cartacea. Il contenuto può essere certificato e firmato elettronicamente, garantendo quindi autenticazione e integrità.

 



A chi serve:

Il servizio PEC è ormai obbligatorio per tutte le imprese, dopo la conversione del Decreto Legge 179/2012 in legge 221/2012, che va ad integrare le indicazioni contenute nella Legge 2/2009: professionisti, società, ditte individuali e pubbliche amministrazioni sono obbligate a dotarsi di Posta Certificata.

A cosa serve:

La posta elettronica certificata (PEC) è un tipo particolare di posta elettronica, disciplinata dalla legge italiana, che permette di dare a un messaggio di posta elettronica lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento tradizionale garantendo così il non ripudio. Anche il contenuto può essere certificato e firmato elettronicamente oppure criptato garantendo quindi anche autenticazione, integrità dei dati e confidenzialità.

Come funziona:

La PEC è semplice e immediata come la posta elettronica ordinaria, ma in più offre:
  • Garanzia di sicurezza nella trasmissione
  • Identificazione certa del mittente del messaggio
  • Possibilità di legare, in maniera certa ed opponibile a terzi, la trasmissione con il documento trasmesso

 Da notare come, tutte le caratteristiche elencate siano normalmente precluse alla tradizionale raccomandata. Chiari, quindi, i vantaggi e i punti a favore della PEC in ambito professionale.

Per l’utente, l’unica differenza dalla tradizionale posta elettronica, è che ad ogni invio di un messaggio corrisponde una ricevuta di accettazione (che ne attesta l’invio) ed una ricevuta di consegna (che ne attesta la ricezione del destinatario) per garantire e certificare la trasmissione del messaggio.

 

Kalyos offre tre tipologie di servizio:
  • Il servizio Silver:
    prevede l’acquisizione di una casella di Posta Elettronica Certificata di 100MB all’interno del dominio istituzionale Kalýos: nome.casella@peckalyos.it
  • Il servizio Gold:
    prevede l’acquisizione di una casella di Posta Elettronica Certificata di 100MB con un dominio personalizzato: nome.casella@pecnomedominio.it
  • Il servizio Partner:
    prevede l’assistenza di Kalýos nell’espletare tutte le formalità di acquisizione e gestione di caselle di Posta Certificata da parte dei clienti di Studio, nelle formule Silver o Gold. Il professionista non si deve preoccupare di adempimenti tecnico-burocratici, potendo indirizzare i clienti di studio verso Kalýos.

 
Leggi di più
+ ECONOMICO

Vantaggi di costo

I costi derivanti dagli strumenti tradizionali (raccomandate, fax, carta, tempo di elaborazione ed invio, etc.) vengono abbattuti.
+ SEMPLICE

Vantaggi d’uso

La Posta Elettronica Certificata utilizza le consuete piattaforme per la gestione della posta ordinaria e non necessita quindi di nuovi strumenti di lavoro.
+ COMODO

Vantaggi d’ efficienza

Utilizzabile da qualsiasi postazione di lavoro con la possibilità di invio della posta a più destinatari contemporaneamente, azzerando i tempi di consegna ed evitando code agli sportelli.
+ SICUREZZA

Valore Legale

Alle ricevute di avvenuta consegna è riconosciuto il pieno valore legale, rendendole opponibili a terzi in caso di contenzioso.


Potrebbe interessarti anche