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  GDPR - NUOVA NORMATIVA PRIVACY


L’art. 22 co. 13 del d.lgs. 101/2018 sancisce che “Per i primi otto mesi dalla data di entrata in vigore del presente decreto, il Garante per la protezione dei dati personali tiene conto, ai fini dell'applicazione delle sanzioni amministrative e nei limiti in cui risulti compatibile con le disposizioni del Regolamento (UE) 2016/679, della fase di prima applicazione delle disposizioni sanzionatorie”.

Ciò comporta che dal 19 maggio tutti i soggetti interessati dalla normativa non potranno più aspettarsi “sconti” in caso di mancato adeguamento al dettato normativo del GDPR (Privacy) per gli aspetti che riguardano la propria attività.

Quindi, per chi non avesse ancora adempiuto agli obblighi previsti dalla normativa europea, questa rappresenta un’ultima chiamata all’ordine e un'ultima occasione per interrogarsi punto per punto su quali adempimenti sono stati condotti e su quali sussiste ancora necessità di implementazione.

Kalýos sempre attenta alle esigenze della propria clientela, siano Studi professionali, Enti o Aziende, nel ricordarle questo passaggio sicuramente importante è pronta a supportarla per ogni esigenza a partire da un aiuto ad effettuare una prima veloce verifica sullo stato di adeguamento della sua organizzazione al dettato normativo.

 



I principali vantaggi di Privacy Manager sono:
 
  • In cloud
  • Procedure guidate
  • Integrazione con librerie dei trattamenti pronte e personalizzate in base ad alcuni parametri, tra cui il codice ATECO di provenienza dell'azienda.
     

A chi serve:

Tutti gli organismi pubblici o privati che effettuano il trattamento di dati personali, riferiti sia alle persone fisiche che alle persone giuridiche, devono attenersi alla normativa vigente in materia di privacy, per garantire il rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità della persona, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale, nonché la sicurezza posta a tutela dei trattamenti stessi.

Come funziona:
  • Produce e stampa in modo personalizzato tutta la documentazione necessaria attraverso maschere molto semplici ed intuitive;
  • Rispondendo alle domande guida, il software propone le misure minime di sicurezza da applicare per le caratteristiche specifiche dello studio o dell’azienda;
  • Crea i  modelli fac-simile, già correttamente compilati, dei documenti necessari per essere in regola con la normativa;
  • Gestisce in maniera personalizzata le attribuzioni e le revoche, l’accesso ai locali, alle banche dati e ai sistemi di elaborazione;
  • Genera in Word o in PDF tutta la modulistica personalizzata con il logo dello studio e con le informazioni sul titolare e agli Incaricati al trattamento dei dati.
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+ INTUITIVO

Facile e gestibile in piena autonomia

La soluzione Privacy Manager mette a disposizione una serie di procedure guidate in grado di velocizzare e semplificare l’osservanza agli obblighi normativi: creazione dei registri dei trattamenti del titolare e del registro dei trattamenti del responsabile del trattamento, valutazione di impatto sulla protezione dei dati (DPIA), analisi dei rischi con librerie di minacce e contromisure.
+ PERSONALIZZATO

Su misura per la tua realtà

La soluzione si adatta facilmente alle esigenze di studi di commercilalisti, aziende, professionisti, consulenti privacy e Data Protection Officier (DPO).
+ SEMPLICITA’

Procedura Semplici

Sono presenti semplici procedure guidate (DPIA - Valutazione di impatto sulla protezione dei dati, analisi dei rischi e minacce).
+ FLESSIBITÀ

Multisede

La soluzione è stata pensata per singole aziende, studi di professionisti anche multisede, consulenti privacy e DPO.


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