Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, si accetta di ricevere tutti i cookies del sito web. Approfondisci


Login o E-mail*
Password*
Password dimenticata

Se non sei registrato clicca qui

Tutta la semplicità di soluzioni software e hardware tecnologicamente avanzate.

Prodotti

   Soluzioni Software    Soluzioni Documentali
Archiviazione Documentale > DocuWare Conservazione Sostitutiva Firma Grafometrica > SmartSign Fatturazione Elettronica

   Servizi Hardware    Servizi Avanzati e Web    Soluzioni per te

Contattaci

Ricevi maggiori informazioni sul prodotto Firma Grafometrica

Inserisci il codice

  Firma Grafometrica


La Firma Grafometrica, è una delle soluzioni avanzate proposte da Kalyos, che, insieme alla Conservazione Sostitutiva, introduce una serie di benefici tangibili in termini di risparmio dei costi ma anche di snellimento dei processi. Consiste in un sistema Hardware-Software che permette l’apposizione in digitale di firme grafometriche su numerosi tipologie di documenti, in modo chiaro e sicuro.



A cosa serve:

è la soluzione di Firma Elettronica Avanzata basata su un'innovativa tecnologia che consente di firmare i documenti direttamente su tablet. Il sistema di gestione per la produzione di soluzioni di Firma Elettronica Avanzata come SmartSign ha ottenuto la Certificazione ISO27001, in quanto soluzione di Firma Elettronica Sicura che utilizza una codifica conforme al Codice dell'Amministrazione Digitale e successivi adeguamenti. Il processo di Firma Grafometrica, un particolare tipo di firma elettronica sicura, si basa sull'utilizzo di un dispositivo hardware (tablet) sul quale un utente appone la propria firma autografa. 

A chi serve:

La Firma Grafometrica è particolarmente indicata per tutti quei settori che prevedono una massiva acquisizione di firme autografe. SmartSign consente la dematerializzazione di numerosi documenti: CAF, Patronati, Commercialisti: Dichiarazioni dei redditi, RED, ISEE, F24, pratiche di pensione, copie a uso interno, documentazione probatoria; Aziende: Contratti, preventivi, pratiche di assunzione, cessazioni di rapporti lavorativi, pratiche per corsi di formazione, buste paga, documenti amministrativi; Aziende di telecomunicazione: contratti di telefonia, pubblicazione in elenchi, informativa privacy; Banche: contabili di cassa, contratti di apertura nuovo c/c, informativa privacy, mutui, fidejussioni; Assicurazioni e finanziarie: richieste di mutui, finanziamenti, polizze, informativa privacy, contratti; Agenzie per il lavoro interinale: pratiche di assunzione, variazioni di contratto, cessazioni di rapporti lavorativi, pratiche per il temporary management, pratiche per corsi di formazione, buste paga, documenti amministrativi; Pubblica Amministrazione: delibere, verbali, informative privacy, contratti, appalti, mandati di pagamento; Sanità: ritiro referti, cartelle cliniche, consenso informato, deleghe, informativa privacy; Studi legali: contratti, accordi, preventivi, deleghe, mandati; Installatori/Manutentori: documenti di trasporto, ricevute di avvenuta consegna, rapportini d'intervento, verbali di collaudo; Alberghi, Autonoleggi, Reti di agenzie.

Come funziona:

Il processo di Firma Grafometrica si ottiene rilevando i dati biometrici (ritmo, velocità, pressione, accelerazione e movimento) dell'utente nel momento in cui appone la sua firma autografa sul tablet. La postazione di lavoro è dotata di un software che interagisce con il tablet di firma;Il documento da firmare viene visualizzato sia sul tablet sia sullo schermo dell'operatore; L'utente, una volta verificato il documento da sottoscrivere, appone la propria firma tramite il tablet e la penna apposita.

Firma grafometrica di Kalyos ha le seguenti caratteristiche: Sistema di Gestione Certificato ISO 27001;  Integrabile con Office (Word e Excell) e anche con altre soluzioni software desktop o web Gestisce diversi modelli di documenti: 730, F24, informativa privacy, etc

 
Leggi di più
+ ECONOMICA

Riduzione dei documenti

Il documento corredato di firma grafometrica è un documento trattabile con strumenti informatici senza la necessità di produrne o conservarne una copia cartacea. La dematerializzazione rappresenta quindi un valore aggiunto rispetto al modo tradizionale di firmare un documento.
+ SICURO

Semplicità di utilizzo in sicurezza

Si tratta solamente di una stilo con cui si traccia la propria firma autografa su una tavoletta grafica o su uno schermo sensibile. Il sistema acquisisce i dati biometrici della firma e li codifica in modo protetto nel documento, creando una associazione tra documento e firma.
+ FLESSIBILE

Disponibile in mobilità

Fruibile da qualsiasi dispositivo, permette di firmare qualsiasi documento anche a distanza. I processi aziendali diventano più veloci e sicuri. Digitalizzare anche l’apposizione della firma autografa consente l’invio dei documenti e l’archiviazione in sostitutiva, monitorando tutto il flusso documentale.


Potrebbe interessarti anche