Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, si accetta di ricevere tutti i cookies del sito web. Approfondisci


Login o E-mail*
Password*
Password dimenticata

Se non sei registrato clicca qui

Tutta la semplicità di soluzioni software e hardware tecnologicamente avanzate.

Prodotti

   Soluzioni Software    Soluzioni Documentali
Archiviazione Documentale > DocuWare Conservazione Sostitutiva Firma Grafometrica > SmartSign Fatturazione Elettronica

   Servizi Hardware    Servizi Avanzati e Web    Soluzioni per te

Contattaci

Ricevi maggiori informazioni sul prodotto Conservazione Sostitutiva

Inserisci il codice

  Conservazione Sostitutiva


Il software di conservazione sostitutiva Kalyos consente alle Imprese e alla Pubblica amministrazione di conservare documenti cartacei, che per legge devono essere mantenuti per più anni, in una forma digitale con validità legale. Una soluzione sicura ed efficiente che consente un importante risparmio in termini di costi e spreco di risorse cartacee. 

 



A cosa serve:

La conservazione sostitutiva è una procedura legale/informatica regolamentata dalla legge italiana, in grado di garantire nel tempo la validità legale di un documento informatico, inteso come una rappresentazione di atti o fatti e dati su un supporto sia esso cartaceo o informatico (delibera CNIPA 11/2004).

Quale bisogno soddisfa:

La conservazione sostitutiva equipara, a certe condizioni, i documenti cartacei con quelli elettronici e permette ad aziende, professionisti e all'amministrazione pubblica di risparmiare sui costi di stampa, di stoccaggio e di archiviazione dei documenti.  Il risparmio è particolarmente alto per la documentazione che deve essere, a norma di legge, conservata per più anni.

A chi serve:

Il software di Conservazione Sostitutiva di Kalyos, grazie alla sua versatilità, può essere adottato da molteplici soggetti dalla PMI  al Commercialista, dall’avvocato e all’ente pubblico.

Come funziona:

Conservare digitalmente significa sostituire i documenti cartacei, che per legge alcuni soggetti giuridici sono tenuti a conservare per più anni, con l'equivalente documento in formato digitale che viene “bloccato” nella forma, contenuto e tempo attraverso la firma digitale e la marca temporale. È infatti la tecnologia della firma digitale che permette di dare la paternità e rendere immodificabile un documento informatico, affiancata poi dalla marcatura temporale permette di datare in modo certo il documento digitale prodotto.

 
Leggi di più
+ RISPARMIO

Riduzione dei costi di stampa

Adottando un sistema di Conservazione Sostitutiva è possibile ridurre i costi di produzione, di duplicazione e di invio dei documenti e eliminare dei costi di vidimazione dei documenti fiscali.
+ SPAZIO

Riduzione degli archivi fisici

Le nostre soluzioni consentono una riduzione degli spazi dedicati agli archivi di documenti cartacei e il conseguente recupero di spazio da destinare ad altre attività.
+ SICUREZZA

Conservazione dei dati nel tempo

Il sistema di Conservazione sostitutiva permette di controllare e archiviare tutti i documenti, gestire i flussi documentali nel tempo, produrre e conservare i documenti in modalità elettronica. Permette inoltre maggiore sicurezza e l’eliminazione del rischio di deperimento della documentazione a causa di tempo e agenti esterni.


Potrebbe interessarti anche