Login o E-mail*
Password*
Password dimenticata

Se non sei registrato clicca qui

Tutta la semplicità di soluzioni software e hardware tecnologicamente avanzate.

Le soluzioni per te

Commercialisti Aziende Consulenti del lavoro Enti pubblici Avvocati
Archiviazione Documentale Reti Hardware e Printing > DocuWare Paghe Firma Grafometrica Sicurezza Informatica Multifunzione e servizi Posta Elettronica Certificata Kalygest > SmartSign EasyLex Fatturazione Elettronica KSMS




Contattaci

Ricevi maggiori informazioni sul prodotto Posta Elettronica Certificata

Inserisci il codice

Posta Elettronica Certificata


La Posta Elettronica Certificata PEC è lo strumento che permette di dare ad un messaggio di posta elettronica valore legale, sostituendo così la raccomandata a/r cartacea. Il contenuto può essere certificato e firmato elettronicamente, garantendo quindi autenticazione e integrità.

 



A chi serve:

Il servizio PEC è ormai obbligatorio per tutte le imprese, dopo la conversione del Decreto Legge 179/2012 in legge 221/2012, che va ad integrare le indicazioni contenute nella Legge 2/2009: professionisti, società, ditte individuali e pubbliche amministrazioni sono obbligate a dotarsi di Posta Certificata.

A cosa serve:

La posta elettronica certificata (PEC) è un tipo particolare di posta elettronica, disciplinata dalla legge italiana, che permette di dare a un messaggio di posta elettronica lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento tradizionale garantendo così il non ripudio. Anche il contenuto può essere certificato e firmato elettronicamente oppure criptato garantendo quindi anche autenticazione, integrità dei dati e confidenzialità.

Come funziona:

La PEC è semplice e immediata come la posta elettronica ordinaria, ma in più offre:
  • Garanzia di sicurezza nella trasmissione
  • Identificazione certa del mittente del messaggio
  • Possibilità di legare, in maniera certa ed opponibile a terzi, la trasmissione con il documento trasmesso

 Da notare come, tutte le caratteristiche elencate siano normalmente precluse alla tradizionale raccomandata. Chiari, quindi, i vantaggi e i punti a favore della PEC in ambito professionale.

Per l’utente, l’unica differenza dalla tradizionale posta elettronica, è che ad ogni invio di un messaggio corrisponde una ricevuta di accettazione (che ne attesta l’invio) ed una ricevuta di consegna (che ne attesta la ricezione del destinatario) per garantire e certificare la trasmissione del messaggio.

 

Kalyos offre tre tipologie di servizio:
  • Il servizio Silver:
    prevede l’acquisizione di una casella di Posta Elettronica Certificata di 100MB all’interno del dominio istituzionale Kalýos: nome.casella@peckalyos.it
  • Il servizio Gold:
    prevede l’acquisizione di una casella di Posta Elettronica Certificata di 100MB con un dominio personalizzato: nome.casella@pecnomedominio.it
  • Il servizio Partner:
    prevede l’assistenza di Kalýos nell’espletare tutte le formalità di acquisizione e gestione di caselle di Posta Certificata da parte dei clienti di Studio, nelle formule Silver o Gold. Il professionista non si deve preoccupare di adempimenti tecnico-burocratici, potendo indirizzare i clienti di studio verso Kalýos.

 
Leggi di più
+ ECONOMICO

Vantaggi di costo

I costi derivanti dagli strumenti tradizionali (raccomandate, fax, carta, tempo di elaborazione ed invio, etc.) vengono abbattuti.
+ SEMPLICE

Vantaggi d’uso

La Posta Elettronica Certificata utilizza le consuete piattaforme per la gestione della posta ordinaria e non necessita quindi di nuovi strumenti di lavoro.
+ COMODO

Vantaggi d’ efficienza

Utilizzabile da qualsiasi postazione di lavoro con la possibilità di invio della posta a più destinatari contemporaneamente, azzerando i tempi di consegna ed evitando code agli sportelli.
+ SICUREZZA

Valore Legale

Alle ricevute di avvenuta consegna è riconosciuto il pieno valore legale, rendendole opponibili a terzi in caso di contenzioso.


Potrebbe interessarti anche