Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, si accetta di ricevere tutti i cookies del sito web. Approfondisci


Login o E-mail*
Password*
Password dimenticata

Se non sei registrato clicca qui

Per tenerci e tenervi in aggiornamento costante.

News 4  FEB / 2015

NovitÓ inerenti i pagamenti per modelli F24
 

Programmi per gestione fiscale

Come noto, dal 1° ottobre 2014 non è più possibile pagare i modelli F24 superiori a 1000 presso gli sportelli di banche, poste o di Equitalia. I modelli F24 in questione sono quelli che utilizzano crediti d’imposta in compensazione e, da ottobre, potranno essere pagati esclusivamente in via telematica.

Siamo però lieti di informarvi che i nostri programmi F24 ENT e F24 CBI sono conformi a questa normativa e permettono quindi l’invio telematico. Nessun problema quindi, per chiunque disponga dei programmi appena accennati all’interno della propria suite Fiskaly o abbia sottoscritto uno degli appositi pacchetti (KFOFF01, KFOFF03, KFOFF10), potrà inviare con tutta tranquillità i modelli in modalità telematica.

Qual’ora non fosse invece così,  si invita la gentile utenza ad effettuare una chiamata presso l’ufficio commerciale Kalyos, in modo che il nostro personale qualificato la aiuti nel rintracciare quale sia la soluzione più adeguata per la risoluzione del problema.

Riferimenti normativi:

Il recente Art. 11, comma 2 del Decreto Legge 66/2014 (decreto “bonus Irpef”) estende a persone fisiche (non imprenditori o professionisti) l’obbligo dell’invio telematico della delega F24 nei casi sopra citati (modelli F24 superiori a mille euro ovvero quelli che utilizzano crediti d’imposta in compensazione).

Il pagamento con F24 cartaceo, invece, potrà essere ancora effettuato, presso le banche, le poste o uno sportello di Equitalia, unicamente da chi non è titolare di partita Iva se dovrà pagare, senza alcuna compensazione, un modello unificato con saldo pari o inferiore a mille euro.

Per qualsiasi chiarimento è possibile contattarci tramite mail a: commerciale@kalyos.it