Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, si accetta di ricevere tutti i cookies del sito web. Approfondisci


Login o E-mail*
Password*
Password dimenticata

Se non sei registrato clicca qui

Per tenerci e tenervi in aggiornamento costante.

News 14  NOV / 2017

Newsletter DocuWare nr. 25 - Novembre 2017
 



Ricerca Fulltext: cerca e trova velocemente come sul web

DocuWare ti aiuta a trovare i tuoi documenti rapidamente come quando effettui una ricerca sul web. Uno strumento estremamente utile e funzionante.

Semplicemente inserendo uno o più termini di ricerca nella casella “Fulltext” il risultato apparirà in una lista e con pochi passaggi puoi snellire la tua lista di risultati.

Per tutti gli archivi puoi trovare un campo denominato Fulltext. E’ uno strumento intuitivo e non è necessario preoccuparsi dei termini da utilizzare, occorre solamente inserire una parola come nei principali motori di ricerca.



I termini trovati saranno evidenziati all’interno del contenuto del documento. Il primo termine trovato sarà evidenziato in rosso e tutti gli altri presenti all’interno del documento saranno in giallo.

Combinazioni intelligenti

Per aiutare a ridurre il numero di risultati ottenuti è possibile unire più termini di ricerca nella casella Fulltext. Per esempio se si inserisce una frase come “Ordini d’acquisto 2017”, appariranno solo i documenti che contengono l’esatta sequenza di parole.

Puoi utilizzare inoltre AND, OR e NOT. Per capire come utilizzare al meglio questi termini per le tue ricerche puoi leggere l’articolo Fulltext Search and its Possibilities.”

Un campo Fulltext può essere anche integrato con altri campi. Per esempio se si ha la necessità di trovare dei documenti che sono stati compilati in un certo periodo di tempo è possibile inserire questa informazione nel campo data e poi inserire i termini nel campo Fulltext.

Nota: La ricerca Fulltext è disponibile se la caratteristica Fulltext risulta attivata nell’archivio. Se hai bisogno dell’aggiornamento contattaci.