Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, si accetta di ricevere tutti i cookies del sito web. Approfondisci


Login o E-mail*
Password*
Password dimenticata

Se non sei registrato clicca qui

Per tenerci e tenervi in aggiornamento costante.

News 17  MAR / 2015

La fatturazione elettronica parte il 31 marzo. Prepararsi obbligatorio per tanti e facile per tutti
 



Dal 31 marzo è esteso l’obbligo di emettere, trasmettere, conservare e archiviare le fattureesclusivamente in formato elettronico a tutte le Pubbliche Amministrazioni. Questa data, chiude la fase pilota iniziata il 6 giugno 2014 limitata ai Ministeri e alle Agenzie fiscali, imponendo la disposizione dell’Agenzia delle Entrate anche ai restanti enti nazionali e alle amministrazioni locali che non potranno procedere al pagamento, neppure parziale, fino all’invio del documento in forma elettronica.

Una rivoluzione che coinvolge circa 20.000 Enti, 2 milioni di soggetti per un totale di 60 milioni di fatture. La Lombardia sarà naturalmente per Enti Pubblici coinvolti e soprattutto per soggetti fornitori, imprese, artigiani e professionisti, ai primi posti nella classifica delle Regioni italiane.

Un nuovo adempimento? No, una nuova modalità operativa sicuramente più complessa ma che può essere semplicemente gestita dotandosi degli appositi strumenti. Dalle grandi aziende ai piccoli artigiani, dall’ Ente al singolo professionista tutti avranno la stessa necessità da risolvere, seppur con strumenti diversi e personalizzati per semplicità d’uso ed economicità di gestione.

Kalyos, azienda leader nella produzione e commercializzazione di soluzioni informatiche integrate, si pone come partner ideale in grado di fornire prodotti e servizi mirati grazie alla sua comprovata esperienza nel settore, in qualità di socio fondatore di Software Hub System, la piattaforma lanciata da Assosoftware per la gestione della fatturazione elettronica e della Conservazione Sostitutiva.

Logo SoftwareHubSystem    Logo Fattura XML

www.kalyos.it – Via dei Mestieri,15 20863 Concorezzo (MB)

Per informazioni: numero verde 800 174 559 – email: fattpa@kalyos.it

 

* fonte: MBNews