Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, si accetta di ricevere tutti i cookies del sito web. Approfondisci


Login o E-mail*
Password*
Password dimenticata

Se non sei registrato clicca qui

Per tenerci e tenervi in aggiornamento costante.

News 10  GEN / 2017

Comunicazione di Servizio: Sospensione temporanea dei servizi e passaggio al nuovo ambiente operativo Fattura PA
 


 

 

Gentile Cliente,

dall'1 all'8 gennaio 2017, in concomitanza con il fermo operativo e la sospensione del servizio SDI prevista da Sogei, abbiamo provveduto ad effettuare il passaggio da Fattura XML al nuovo ambiente Fattura PA raggiungibile dall'indirizzo def.sonoincloud.it

Sul nuovo portale potrete accedere con la stessa Username di Fattura XML, mentre il codice postazione non sarà più presente e la password sarà azzerata.

Vi verranno inviate tramite mail entro il 13 gennaio 2017 le credenziali di accesso al nuovo portale.
 

I dati del nuovo portale saranno quindi i seguenti:

Linkdef.sonoincloud.it
Username: il tuo username attuale

Il nuovo portale Fattura PA sarà operativo a partire dal 13 gennaio.

A tal proposito si rammenta che in fattura, la data valevole ai fini fiscali, è la data del documento e non quella di trasmissione alla PA (che assume rilevanza ai fini commerciali).

Fino al 31 gennaio, l'attuale portale Fattura XML permetterà unicamente la visualizzazione del lavoro svolto precedentemente e quindi non sarà più possibile inserire nuovi documenti o censire nuove aziende. 


Qualora aveste urgenza di inviare fatture verso la PA consigliamo vivamente di utilizzare il canale certificato PEC riferendosi all'indirizzo del committente attraverso il sito della Pubblica Amministrazione www.indicepa.gov.it

Le fatture e le relative ricevute recapitate tramite il canale PEC potranno successivamente essere importate attraverso il portale Fattura PA per la sola conservazione.

Per illustrarti nel dettaglio le funzionalità del nuovo servizio Fattura PA, ti preghiamo di visualizzare il seguente video:

 

 

Vi verrà inviato a breve l'invito a partecipare ad un webinar di formazione sull'utilizzo del portale.


Per maggiori informazioni può contattarci tramite ticket dall'area riservata del sito www.kalyos.it

Un cordiale saluto,

 

Direzione commerciale

www.kalyos.it