Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, si accetta di ricevere tutti i cookies del sito web. Approfondisci


Login o E-mail*
Password*
Password dimenticata

Se non sei registrato clicca qui

Per tenerci e tenervi in aggiornamento costante.

News 18  SET / 2015

Commercialisti aumentano i rischi: rivoluzione nel mondo della revisione
 



E’ giunto il momento anche per i revisori contabili italiani di adeguarsi agli standard internazionali. Dai grandi studi ai liberi professionisti, tutti dovranno attenersi ai “Principi di Revisione Internazionali delle Piccole Medie Imprese” predisposti dal Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili a seguito del decreto legge che, dal 1°gennaio 2015, impone il rispetto integrale dei nuovi parametri ISA 240 (International Standard on Auditing 240).

red-flag-finder1Al centro della nuova normativa il controllo di qualità da parte degli organi di vigilanza nonché l’obbligo dei revisori di accertare vizi o frodi che vadano ad alterare le risultanze dei bilanci.

L’evoluzione del digitale, iniziata con l’introduzione della fatturazione elettronica, apre oggi ampie prospettive anche in questo campo fornendo nuovi strumenti e metodi lavoro.

“Avete mai sentito parlare della Legge di Benford?” – afferma l’ing. Roberto Massucco, Project Manager di Kalyos srl, società leader nella produzione e commercializzazione di soluzioni informatiche integrate – “ Si tratta di un algoritmo a supporto dei consueti strumenti di analisi e controllo dei dati contabili, già molto utilizzato nei paesi anglosassoni ma poco noto in Italia, in grado di identificare le cosiddette “anomalie- RED FLAG”.

Kalyos, è partita proprio dalCentro Studi Applicati di Benford, collaborando con il suo fondatore Carlo Mauri, per lanciare Red Flag Finder, uno strumento web super innovativo ed affidabile in grado di evidenziare eventuali anomalie rispetto alla Legge di Benford in serie numeriche di qualsiasi genere, compresi i dati di Bilancio, consentendo analisi analitiche anziché a campione.

“Lo sforzo di Kalyos è sempre proteso a facilitare il lavoro dei nostri clienti nel pieno rispetto delle regole con prodotti e servizi all’avanguardia” – conclude Massucco.

Una mission che giorno dopo giorno è diventata un segno distintivo di un’azienda italiana basata sull’eccellenza e sulla qualità.

 

Logo SoftwareHubSystem Logo Fattura XML

www.kalyos.it – Via dei Mestieri,15 20863 Concorezzo (MB)

Per informazioni: numero verde 800 174 559 – email: fattpa@kalyos.it

 

* Fonte: MBNews