Login o E-mail*
Password*
Password dimenticata

Se non sei registrato clicca qui

Per tenerci e tenervi in aggiornamento costante.

Case history 17  GIU / 2015

Case History Studio Legale
 



Un prestigioso studio legale situato nel centro di Milano ci ha contattato nel 2010 per risolvere i problemi legati alla gestione dello studio e delle pratiche. Si tratta di uno studio che si occupa sia di cause civili che penali e che conta circa 40 avvocati in cerca di soluzioni per supportare in maniera completa le risorse e gestire le attività svolte con un controllo più attento.

La gestione dell’attività legale non era integrata nelle varie fasi e soprattutto, i vari soci e collaboratori, non avevano a disposizione strumenti completi che permettessero di interfacciare tutte le funzioni in modo da passare dall’agenda alla pratica, dalla gestione documentale alla fatturazione in modo diretto e quasi automatico. 

Kalýos grazie ad un’importante partnership ha quindi proposto ed installato presso lo studio il Software EasyLex che ha permesso a tutti gli avvocati dello studio di integrare agenda, documenti, parcelle per ottimizzare il lavoro documentale e rendere disponibili i documenti anche fuori dall’ufficio.

Appuntamenti, email, fax, telefonate e udienze passano quindi dall’essere elementi della to do list e del timesheet ad essere collegati direttamente alla pratica e inviati in seguito alla parcella con un semplice click.

Ogni funzione dello studio, dall’agenda alla contabilità, dalle proiezioni allo sviluppo, dall’editing delle comparse alla pubblicazione online delle pratiche può essere gestita con Easylex. Inoltre il cliente può accedere alle scansioni e alle protocollazioni digitali in qualsiasi momento da qualsiasi dispositivo tramite un proprio account.

Uno dei moduli più rilevanti di EasyLex è inoltre la gestione delle udienze: dalla prima udienza possono essere scadenziate tutte le successive procedure relative alla pratica. Non c’è più la necessità di inserire ogni singola attività manualmente, ma con un semplice passaggio viene gestita la pratica a 360°.